Chi è Leonardo Similaro di Grotto

Debutto cinematografico per il piccolo attore protagonista della pellicola vincitrice del Giffoni 2015

Verrà distribuito in molte sale italiane il 28 aprile 2016 il film Grotto, pellicola vincitrice del primo premio nella sezione lungometraggi +6 al Giffoni Film Festival del 2015.

Il film, un fantasy tutto italiano, segna il debutto alla regia di Micol Pallucca, che è anche la sceneggiatrice della pellicola.

Grotto è una storia fantastica adatta a grandi e piccini. Protagonisti del film sono un gruppo di bambini che impareranno il valore dell'amicizia e capiranno che le vere difficoltà possono superarsi solo se si resta uniti.

Tutto inizia quando tre bambini sfidano un loro compagno a rubare un teschio che si trova in una chiesa abbandonata. Quando il piccolo entra nella chiesa viene inghiottito da una voragine.

I tre bambini più la sorellina di uno di loro che li aveva seguiti di nascosto, provano a calarsi nel buco per salvare il loro compagno, ma cadono tutti nella profonda buca. Tornare in superficie non sarà per niente semplice.

Nella grotta i cinque bambini incontrano una strana creatura: si chiama Grotto, ha le sembianze di una stalagmite e forse può aiutarli ad uscire dalla grotta.

Grotto insegnerà ai bambini che solo unendo le proprie forze e mettendo da parte l'egoismo, riusciranno a tornare a casa.

Il film Grotto è stato girato presso le fantastiche location delle grotte di Frasassi.

La pellicola segna il debutto come attori dei giovani ragazzi, tra cui troviamo Leonardo Similaro che interpreta il personaggio di Michele.