Chi è Libero De Rienzo in Cristian e Palletta contro tutti

Vincitore del David di Donatello nel 2009 è protagonista del film opera prima di Antonio Manzini

Cristian e Palletta contro tutti è l’opera prima del regista e scrittore di successo Antonio Manzini e racconta la storia strampalata di una coppia di amici che pur di non lavorare e guadagnare soldi facili e in poco tempo si avventurano in un’impresa che si rivela, a dir poco, rischiosa.

Il film esce nelle sale il 12 maggio 2016 e nel cast vede brillare l’ormai coppia di fatto cinematografica di Libero De Rienzo e Pietro Sermonti.

Il ruolo di Cristian è interpretato da Libero de Rienzo – classe ’78 – nato a Napoli (nel quartiere popolare Forcella). Deve la sua passione per il cinema al padre che è stato aiuto regista di Citto Maselli e già nel 1996 inizia a recitare a teatro e contemporaneamente compare in diversi spot pubblicitari. Debutta nella fiction TV nel 1999 con “Più leggero non basta” della regista Elisabetta Lodoli. Il successo di pubblico arriva con il film “Santa Maradona” insieme a Stefano Accorsi. Il ruolo del giovane sfaccendato Bart gli vale il David di Donatello come miglior attore non protagonista e la nomination ai Nastri d’Argento. Seguono nel 2009 e nel 2014 altre nomination ai David di Donatello come migliore attore per Fortapasc (di Marco Risi) e la commedia “Smetto quando voglio” (di Sydney Sibilia).

Come regista ha esordito nel 2005 con il film drammatico “Sangue – La morte non esiste” in cui recita anche a fianco a Elio Germano.