Chi è l'ideatore della serie tv Scrubs – Medici ai primi ferri

Si chiama Bill Lawrence ed è l'ideatore e creatore di “Scrubs – Medici ai primi ferri” (2001), la serie tv statunitense mandata in onda in Italia da MTV.

Bill Lawrence nasce nel Cunnecticut, nel 1968, ed è sceneggiatore, regista e produttore televisivo.

Lawrence ha scritto il copione per molte celebri serie tv come “Crescere, che fatica!” (1993), “La tata” (1194), “Friends” (1995) e “Clone High” (2002). È noto anche per aver lavorato alla sitcom “Spin City” (1996) per poi approdare a “Scrubs - Medici ai primi ferri”, dove si è impegnato per le prime otto delle nove stagioni.

Bill Lawrence, inoltre, ha recitato una piccola parte all'interno del film “It's a Very Merry Muppet Christmas Movie” (2003), nel quale appariva in una scena assieme a Miss Piggy.

Ma non solo. Compare anche nella stessa serie “Scrubs - Medici ai primi ferri” in tre momenti: negli ultimi secondi di chiusura del sesto episodio della quinta stagione, assieme i presenti nella foto aziendale; nella stagione finale, come bizzarro sacerdote durante il matrimonio dell'Inserviente e Lady; e, infine nell'ultimo episodio, dove saluta il protagonista J.D. nel ruolo di inserviente.

Bill Lawrence è sposato con l'attrice Christa Miller dal 1999. La moglie interpreta uno dei personaggi protagonisti della serie tv “Cougar Town” (2009). La coppia ha tre figli: Charlotte Sarah, William Stoddard e Henry Vanduzer.