Chi è Liev Schreiber

L’attore americano è un divo del cinema internazionale

Isaac Liev Schreiber è nato a San Francisco il 4 ottobre 1967. È un attore, regista e sceneggiatore americano. Il prestigioso New York Times lo considera come il miglior attore shakesperiano della sua generazione. È il figlio di Tell Schreiber (che è un attore e regista teatrale statunitense), e di Heather Milgram (che è una brava pittrice statunitense).

In seguito alla separazione dei genitori Liev Schreiber è cresciuto in Canada, poi si è trasferito a New York, metropoli in cui ha messo in mostra il suo grande talento per la scrittura di testi teatrali.

Inizialmente studia in seminario, poi dopo si iscrive alla Royal Academy of Dramatic Art e si laurea nel 1992 alla “Yale School of Drama”; inizia a lavorare in teatro a numerosi spettacoli.

Tra le sue interpretazioni possiamo ricordare: X-Men le origini- Wolverine per la regia di Gavin Hood (2009), Motel Woodstock di Ang Lee, Mental per la regia di P.J. Hogan (2012). Nel 2013 ha recitato in The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca (The Butler), regia di Lee Daniels, in Gigolò per caso di John Turturro (2013) e in a Perfect Man, per la regia di Kees Van Oostrum. Recentemente ha partecipato a Il caso Spotlight (Spotlight), regia di Tom McCarthy (2015) e La quinta onda (The 5th Wave), regia di J Blakeson (2016).