Chi è l'infermiera Mary Phinney di Mercy Street

Mary Elizabeth Winstead è una delle attrici che saranno protagoniste del nuovo telefilm PBS "Mercy Street"

Nel mese di aprile 2015 le emittenti televisive americane hanno resi noti i titoli delle serie e dei telefilm che verranno prodotti nei prossimi mesi, e proiettati nel 2016. la rete PBS ha annunciato la messa in cantiere di una miniserie in sei episodi prodotta dal grande regista Ridley Scott che si intitolerà "Mercy Street".

"Mercy Street" racconterà un episodio molto importante della storia d'America, ovvero la Guerra di Secessione, vista con gli occhi di due infermiere e di un medico che lavorano in un ospitale militare, Mansion Hospital. Il chirurgo Jerediah Foster, l'infermiera Mary Phinney e la volontaria Emma Green sono i tre protagonisti principali, oguno di loro schierato su diverse posizioni nella guerra in corso, ma costretti a collaborare in corsia.

Ad interpretare l'infermiera Mary Phinney è Mary Elizabeth Winstead. Mary Elizabeth Winstead è una giovane attrice statunitense che ha esordito sl piccolo schermo ricoprendo piccoli ruoli in serie di successo come "Il tocco di un angelo". In seguito ha cominciato a lavorare anche per il cinema, recitando in pellicole horror come "The Ring 2" e "La Cosa".

Nel 2007 ha collaborato con il regista Quentin Tarantino nel film "Death Proof", e nel 2013 con Bruce Willis nel film "Die Hard - Vivere o morire".