Quella di "Il signore degli anelli" è sicuramente una delle trilogie più apprezzate degli ultimi anni. Nel cast, anche Liv Tyler.
Liv Tyler è sicuramente una delle star della saga di "Il signore degli anelli", costituita da tre film diretti dal neozelandese Peter Jackson. Insieme ad Elijah Wood, Sean Astin, Ian McKellen e Viggo Mortensen, c'è anche la nota attrice figlia del leader della band degli Aerosmith Steven Tyler, oltre ad essere molto apprezzata dal grande pubblico.
Nella trilogia, la bella Liv veste i panni di Arwen Undomiel. Lei fa parte dell'universo immaginario di Arda e viene descritta nel film come una dama molto graziosa ed eterea, appartentente alla tribù degli Elfi. La fanciulla ha grinta da vendere e tanto coraggio, mettendosi a disposizione delle creature alle quali vuole bene.
Non è uno dei personaggi più appariscenti della trama della trilogia "Il signore degli anelli", ma sicuramente Arwen viene apprezzata per la sua purezza e la capacità di sapersi districare in ogni situazione. Figlia di Elrond (Hugo Weaving), alla fine della saga si sposerà con il nuovo re di Gondor Legolas (Viggo Mortensen). Sarà questo il culmine di un'esistenza sempre a sostegno degli altri.