Chi è Luca Ward in Le tre rose di Eva

Luca Ward è tra le voci più note del panorama del doppiaggio italiano. Ha infatti prestato la voce a numerosi personaggi e recita anche in alcune fiction televisive come Le tre rose di Eva.

Luca Ward, nella celebre fiction Le tre rose di Eva, recita la parte di Ruggero Camerana, ricco proprietario di un’azienda vinicola. Camerata è un uomo privo di scrupoli, disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Subdolo e losco è a capo della setta segreta composta da molti altri personaggi di spicco del paese di Villalba. Nonostante il suo carattere fermo e volitivo, Ruggero Camerana saprà scegliere il sentimento più puro, l’amore e sposerà una delle tre sorelle Taviani, Tessa.

Non è la pria volta che Luca Ward interpreta personaggi cupi e apparentemente malvagi. Ricordiamo, ad esempio, la sua brillante interpretazione nelle vesti del duca Ottavio Ranieri in Elisa di Rivombrosa. Oltre a questo, è soprattutto noto per la sua attività di doppiaggio. È sua la voce di Russell Crowe nel celebre film Il gladiatore, così come quella di Keanu Reeves in Matrix e di Pierce Brosnan nella saga di 007. Luca Ward è, infine, anche attore di teatro e doppiatore di alcune delle più note pellicole di animazione. Tra queste si ricordano la voce narrante di Tarzan, Dottor Facilier in La principessa e il ranocchio e Rico in Mucche alla riscossa.