Chi è Lucia Mascino in Fräulein - Una fiaba d'inverno

L'attrice interpreta il ruolo di Regina e recita accanto al grandissimo attore Christian De Sica.

Caterina Carone è senza ombra di dubbio una delle registe italiane da tenere d'occhio.

Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti con i suoi precedenti lavori, la Carone torna al cinema con il film Fräulein - Una fiaba d'inverno interpretato da Lucia Mascino e Christian De Sica.

La pellicola, dopo essere stata presentata alla 30°edizione del Bolzano Film Festival, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane dal 26 maggio.

L'attrice Lucia Mascino in Fräulein - Una fiaba d'inverno interpreta il personaggio di Regina, proprietaria di un albergo ormai chiuso, dal temperamento acido e dalla lingua affilata. La donna vive presso un villaggio delle Dolomiti e passa tutte le sue giornate in egual modo dividendosi tra la cura delle sue galline bianche, la scala quaranta con le sue due uniche amiche e assistendo gli anziani del paese.

Un giorno, in occasione di una tempesta solare, un uomo bussa alla porta di Regina: si tratta di Walter (Christian De Sica) uomo sulla sessantina dal carattere gioioso. Complice anche la strana aria portata dalla tempesta, tra i due inizia ad instaurarsi un feeling particolare...