Chi è Lucy Liu in serie Elementary 3

Ha sconvolto lo stereotipo di Joan Watson, l’assistente di Sherlock Holmes, trasformandolo da pacioso medico inglese in affascinante dottoressa dai tratti orientali

Sono gli occhi a mandorla più famosi di Hollywood. Col suo fisico perfetto ed il viso ammaliatore ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo. Dalle Charlie's Angels a Kill Bill, passando per serie tv come Sex and City e Ugly Betty, la stupenda Lucy Liu ha saputo imporsi come una delle star più seguite e stimate di Hollywood, con una rara poliedricità nella scelta dei ruoli.

Il pubblico generalista italiano ha avuto modo di prendere familiarità con l’attrice newyorkese originaria di Taiwan grazie anche al ruolo di Joan Watson, nell’affermatissima serie Elementary in onda nel nostro paese dal 2013. Sotto molti punti di vista, stravolgere la classica figura del medico inglese, fidato assistente di Sherlock Holmes, descritto nei romanzi di Conan Doyle, rimpiazzandolo con una dottoressa dai tratti orientali, poteva dimostrarsi un rischio: il carisma di Lucy, tuttavia, ha trasformato un azzardo in una scommessa vincente.