Chi è Luis Guzman di serie Code black

Conosciamo meglio l'attore portoricano

Luiz Guzman è un attore portoricano, che è noto per il suo lavoro in teatro e al cinema. Per gran parte della carriera Guzmán ha interpretato ruoli per lo più di teppisti, criminali o poliziotti.

Luiz Guzman è uno dei caratteristi preferiti del regista Steven Soderbergh, che lo scritturò per i film Out of Sight, L'inglese e Traffic; e del regista Paul Thomas Anderson, che lo ha scelto in Boogie Nights, Magnolia e Punch-Drunk Love. Egli ha anche prestato la voce (e immagine) al narcotrafficante Ricardo Diaz nei videogames della Rockstar Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: Vice City Stories.

I numerosi crediti cinematografici di Guzman includono Carlito's Way, La Via di Carlito: Rise to Power, Welcome to Collinwood, Stonewall, The Salton Sea e Una serie di sfortunati eventi. Diverse anche le apparizioni in serie per la tv, come Frasier, mentre recentemente ha recitato nella serie originale della HBO Come Make It in America e nella strepitosa serie Netflix Narcos

Attualmente è tra i protagonisti del medical drama CBS Code Black, dove ritrae l'anziano infermiere Jesse "Mama" Salander.