Luke in "Lovesick", sitcom britannica, è il miglior amico di Dylan.
"Lovesick" (inizialmente si chiamava "Scrotal Recall") è una serie televisiva inglese del 2014 ideata da Tom Edge, andata in onda la prima volta nel 2014 su Channel 4, mentre la seconda stagione (di soli otto episodi) si può vedere su Netflix da novembre 2016.
La storia parla di Dylan (Johnny Flynn) che scopre di aver contratto la clamidia, una malattia sessualmente trasmissibile, e decide di contattare tutte le sue ex-ragazze per avvisarle della possibile trasmissione della malattia. I suoi migliori amici sono Luke (Daniel Ings) e Evie (Antonia Thomas), che per anni è stata innamorata di lui ma che ora sta per sposare un altro uomo. Ogni episodio ha il nome di una delle ex del protagonista, che ricorda così le storie avute con ognuna.
Dylan, designer di giardini, è un tipo romantico ma salta da un rapporto all’altro e che di solito si aspetta dalle ragazze più di ciò che dà lui.
Luke è un amico e coinquilino di Dylan, irresponsabile e superficiale, che lavora come sviluppatore di app e alla ricerca di una ragazza disposta a trascurare i suoi difetti.