Chi è Luke Kirby in Rectify

In Rectify è Jon Stern, l'avvocato del protagonista

Rectify è una serie tv statunitense ideata da Ray McKinnon e prodotta da Gran Via Productions in collaborazione con Zip Works. Trasmessa negli USA dal 2013 la serie è arrivata alla terza stagione. In Italia però la vedremo per la prima volta a maggio del 2016 sul canale Sky Atlantic.

Il legal drama ha come protagonista il giovane Daniel Holden, interpretato da Aden Young.

La storia è incentrata sulle accuse di stupro e omicidio di una sedicenne che hanno tenuto Daniel per ben 19 anni nel braccio della morte, prima che nuovi dettagli finalmente lo scagionassero e gli restituissero una nuova vita.

Attori interpreti in Rectify sono, oltre Aden Young, Abigail Spencer, Adelaide Clemens e J. Smith Cameron. Tra gli altri troviamo anche Luke Kirby che veste i panni del nuovo avvocato di Daniel, Jon Stern, e ha una relazione sentimentale con sua sorella.

Luke Kirby è canadese e ha studiato arti drammatiche al National Theatre School of Canada. L'attore ha preso parte a numerose serie tv ed ha recitato in diversi film di successo tra cui ricordiamo Halloween - La resurrezione e Incinta o...quasi.