Chi è Luke Wilson in Zona d’ombra

La carriera di Luke Wilson, fratello di Owen Wilson e di Andrew Wilson

Luke Wilson è un attore americano noto per i suoi ruoli in film come Idiocracy, Old School, Bottle Rocket, I Tenenbaum, Blue Streak, Bongwater, e La rivincita delle bionde. Egli è il fratello degli attori Andrew e Owen Wilson. E' stato un membro del cast della serie televisiva HBO Enlightened.

Zona d'ombra è un film drammatico che racconta un lato oscuro del football americano, è stato scritto e diretto da Peter Landesman. Nel film Will Smith interpreta il Dr. Bennet Omalu, un medico legale nigeriano che ha combattuto contro gli sforzi dalla National Football League di sabotare la sua ricerca sulla encefalopatia traumatica cronica (CTE) e i danni cerebrali subiti dei giocatori professionisti di football. Tra gli interpreti del film anche Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, e Albert Brooks. Distribuito dalla Columbia Pictures il 25 dicembre 2015.

Luke Wilson ha il ruolo di Roger Goodel, un commissionario della Lega Nazionale di Football che ha il compito di indagare su alcuni fatti poco chiari.