L'attrice ha esordito nel mondo dello spettacolo quando era ancora una ragazzina
L'attrice statunitense Lyndsy Fonseca, figlia di genitori di origini portoghesi, è nata nel 1987 a Oakland, in California.
Ha esordito nel mondo dello spettacolo quando era ancora una ragazzina: all'età di 13 anni, infatti, ha cominciato a recitare per la televisione nella celebre soap Febbre d'amore nel ruolo di Coleen Carlton, dove è rimasta sino al 2005.
L'attrice oggi quasi trentenne ha interpretato Dylan Mayfair in Desperate Housewives e qualche hanno prima aveva già preso parte ad altre serie tv di successo come CSI- Scena del crimine e Dr House- Medical Division.
Lyndsy Fonseca ha raggiunto il grande pubblico soprattutto con la fortunata serie televisiva statunitense Nikita nella quale ha interpreta Alex Udinov.
Al Cinema la ricordiamo soprattutto per il ruolo di Katie Deauxma in Kick-Ass diretto da Matthew Vaughn e Kick- Ass2 di Jeff Wadlow.
In Agent Carter Lyndsy Fonseca recita al fianco di Hayley Atwell e veste i panni di Angie Martinelli, un'aspirante attrice che lavora come cameriera.
L'attrice statunitense nel 2009 ha sposato l'attore canadese Matthew Smiley, ma nel 2013 dopo appena 3 anni di matrimonio i due hanno deciso di divorziare.