Chi è Madame Adelaide Bonfamille nel film d'animazione Gli Aristogatti (1970)

Madame Adelaide Bonfamille, protagonista secondario del film “Gli Aristogatti” (1970), è la padrona di Duchessa e dei tre gattini.

Madame Adelaide Bonfamille è un personaggio secondario del film d’animazione Disney “Gli Aristogatti” (1970). Nel cartone animato viene più spesso chiamata ‘Madame’: è una signora anziana e particolarmente agiata, con un trascorso come cantante dell’opera. Dal punto di vista caratteriale, Madame Adelaide Bonfamille è gentile e generosa; malgrado l’età avanzata, rimane una donna elegante con capelli lunghi e argento raccolti e un’invidiabile siluette. In perfetto stile britannico aristocratico, la donna veste con colori classici dello stile Eduardiano.

Sebbene alle apparenze Madame Adelaide Bonfamille sembri una donna con una vita agiata caratterizzata da importanti soddisfazioni, la povera signora non ha alcun parente prossimo. Per questa ragione ha deciso da tempo di fare dei gatti la sua famiglia. Certo, per usare un eufemismo, la scelta è piuttosto singolare vista con gli occhi adulti e razionali, ma nella trama del film d’animazione si incastra alla perfezione con la bontà del personaggio e l’amore che prova verso il mondo animale, vero protagonisti della narrazione.