Chi è madrina Festival di Venezia 2015

Il 2 settembre 2015 avrà inizio la 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia

L'edizione 2015 del Festival del Cinema di Venezia si svolgerà nella celebre città lagunare dal 2 al 12 di settembre. Si tratta della 72esima edizione, i cui film in gara verranno annunciati nel mese di luglio.

Nel frattempo è stato annunciato il nome di colei che sarà la madrina della manifestazione, e che presenterà la cerimonia di apertura e quella di chiusura del Festival. Si tratta di Elisa Sednaoui, una modella e attrice di origini italiane.

La Sednaoui infatti è nata a Bra, ma in seguito ha vissuto in Egitto. Tornata in Italia, dopo il liceo ha deciso di dedicarsi al mondo della moda e ha iniziato a girare il mondo. Ha sfilato per Dolce & Gabbana, ed è stata la testimonial di Love Moschino. Inoltre, è apparsa sulle copertine di riviste patinate come Vogue.

Dal 2011 si è cimentata anche con la carriera di attrice, recitando in film per lo più d'autore, presentati a festival importanti. Recentemente ha debuttato anche come regista, in un cortometraggio ancora inedito.

La Sednaoui ha anche creato una fondazione, che porta il suo nome, "Elisa Sednaoui Foundation" (Esf) per promuovere lo sviluppo delle aree rurali egiziane ed aiutare in particolar modo i più giovani.