Lo sceneggiato “Se scappi, ti sposo”, realizzato da Garry Marshall nel 1999, racconta la storia di “Maggie, la mangiatrice di uomini”. Scopriamone insieme di più su di lei.
Julia Roberts, dopo il grande successo di “Pretty Woman” (1990), veste i panni di Maggie Carpenter, una ragazza di periferia che ha percorso numerose volte la navata della chiesa per sposarsi, ma senza mai raggiungere l’altare. Infatti la giovane può contare ben tre fughe da tre matrimoni diversi, per altro sempre con mezzi originali (una volta addirittura su una moto).
Quando il giornalista newyorkese Ike (Richard Gere) arriva nel paesino di Maggie, questa si sta preparando per il suo quarto tentativo di nozze, questa volta con l’allenatore di rugby Bob (Christopher Meloni).
Tra Ike e Maggie, nonostante gli iniziali attriti, nascerà un sentimento davvero sincero e profondo, tanto che i due penseranno anche di sposarsi. Purtroppo Maggie anche questa volta non riuscirà a pronunciare il fatidico sì. Settimane dopo, quando Ike è tornato a New York, Maggie si farà trovare a casa di lui (indossando un meraviglioso maglione a collo alto azzurro) dichiarando il suo amore. Nella ultima scena i due riescono a coronare il proprio sogno d’amore, in una cerimonia all’aria aperta e meno costruita rispetto alle precedenti, ma decisamente più confacente alla sposa.