Chi è Maggie Smith nel film Hook – Capitan Uncino

L’attrice vincitrice di due Premi Oscar e numerosi Golden Globes, famosa sul grande schermo per aver partecipato alla saga di Harry Potter, ha svolto anche il ruolo di Wendy.

Nel film di Steven SpielbergHook – Capitan Uncino” (1991) Maggie Smith interpreta il ruolo di Wendy. Non aspettatevi una bambina in camicia da notte e con un fiocco sulla testa perché in questo film vediamo un personaggio anziano.

Cosa è successo a Wendy dopo l’avventura sull’Isola che non c’è? Apprendiamo infatti che la ragazza sia tornata con Peter Pan a Londra e, insieme, abbiano fondato un orfanotrofio; inoltre con il tempo l’eterno bambino ha cominciato ad invecchiare fino a quando è diventato un avvocato di successo, ha sposato la nipote di Wendy, Moira (Caroline Goodall), e da questa ha avuto due stupendi bambini Maggie (Amber Scott) e Jack (Charlie Korsmo).

Sembrava che il passato con i bambini sperduti fosse lontano e dimenticato fino a quando i due figli vengono rapiti da Capitan Uncino e Peter Pan, aiutato dalla ormai nonna Wendy, dovrà imparare a ricordare il proprio passato e, recuperando il proprio pensiero felice, riuscire a volare di nuovo. In questo processo Maggie Smith si dimostra, come sempre, un’attrice di grande spessore per la sua performance in cui interpreta una donna anziana, stanca ma ancora follemente innamorata del proprio Peter Pan che, quando era piccola, era entrato dalla sua finestra portandola fino alla Isola che non c’è.