Chi è Mahershala Ali

Scopriamo insieme chi è l’attore americano Mahershala Ali.

Mahershala Ali è un attore americano che nasce 42 anni fa in California. Il suo vero nome, completo, è Mahershalalhashbaz Gilmore. Il suo nome, di origine biblica, è il più lungo in assoluto tra quelli citati dalla Bibbia: compare nel libro di Isaia e significa “rapida preda”.

Durante gli anni della laurea in Scienze della Comunicazione scopre il proprio talento, nonché passione, per la recitazione. Sarà questa la strada che intraprenderà dopo la laurea: trasferitosi a New York, ottiene infatti un diploma in recitazione. Poco dopo, durante il California Shakespeare Festival, debutta per la prima volta su un vero palco come attore teatrale.

Mahershala trasforma il suo cognome da ‘Gilmore’ ad ‘Ali’ in seguito alla sua conversione alla religione islamica.

Sono davvero svariate le produzioni, sia cinematografiche sia televisive, alle quali l’attore ha preso parte. Compare in televisione per la prima volta nel 2001, quando ottiene la parte di Trey Sanders nella serie televisiva “Crossing Jordan”. Oltre a questa, le serie più celebri nelle quali Ali ha recitato sono “4400” e “House of Cards- Gli intrighi del potere”.

Per quanto riguarda invece il curriculum cinematografico di Ali, le principali pellicole in cui possiamo trovarlo sono “Il curioso caso di Benjamin Button” (2008), “Hunger Games: Il canto della rivolta- Parte 1” (2014), “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2” (2015) e l’appena uscito “Free State of Jones” (2016).