Chi è Manuela di Una vita

La storia di Carmen, ora Manuela

“Una vita”, il cui titolo originale è “Acacias 38”, è una telenovela spagnola che dal 22 giugno è in onda anche in Italia, su Canale 5.

La storia è quella di Manuela, interpretata da Sheyla Fariña. Il suo vero nome è in realtà Camen, e lei è la protagonista della storia: sposata con un uomo manesco e incinta di una bambina, Carmen, dopo aver quasi ucciso suo marito per legittima difesa, fugge con la madre Teresa e partorisce nel bosco.

Il parto però non va per il meglio così Pablo, suo fratello, chiede aiuto a German, un medico dal cuore grande che riuscirà a mettere in salvo la donna, senza tra l’altro restare indifferente al suo fascino.

Tra i due scocca una prima, folgorante scintilla, che riaccenderà il fuoco dei sentimenti nel giovane medico, sposato con una donna che non ama, e dalla quale ha avuto una figlia. Quello stesso fuoco si accende anche in Carmen, che si sente attratta da questo uomo buono e affettuoso, così diverso dal marito manesco che la maltrattava costantemente.

Sarà Pablo a spingere la sorella a iniziare una nuova vita, all’insegna della felicità. Carmen allora, dopo aver deciso di abbandonare la neonata figlia in un convento, cambia nome e si inventa una nuova identità: da questo momento in poi sarà Manuela. La donna inoltre troverà un lavoro nel palazzo Acacias 38, residenza di molte famiglie ricche. La sua nuova vita comincerà qui.