Chi è Marcia Gay Harden di serie Code Black

Qualche notizia sulla carriera della brava attrice

Marcia Gay Harden è un'attrice statunitense. La sua svolta nel cinema è stata nel film del 1990 dei fratelli Cohen, Crocevia della morte. Questo film è stato seguito da altre interpretazioni in film, quali Who used to (1992), The First Wives Club (1996), e Flubber (1997).

Per la sua performance come artista Lee Krasner nel film Pollock 2000, ha vinto il premio Oscar per la migliore attrice non protagonista. Ha ottenuto un'altra nomination all'Oscar per la sua interpretazione di Celeste Boyle in Mystic River (2003). Altri ruoli cinematografici importanti sono stati nei film American Gun (2005), The Mist (20079 e Into the Wild. Harden ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1993, protagonista di Angels in America, per il quale è stata nominata per un Tony Award. Nel 2009 è tornata a Broadway come Veronica in God of Carnage. La sua interpretazione le valse il Tony Award per la migliore attrice in una commedia.

Dal 2015 fa parte del cast della serie Code black, un medical drama in cui ha il ruolo della protagonista, la dottoressa Leanne Rorish.