Chi è Margita Gosheva di The Lesson

L'attrice è stata la protagonista del film di successo del 2014 The Lesson

E' uscito anche nelle sale italiane il film bulgaro del 2014 The Lesson, che segna il debutto alla regia di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.

La pellicola sarà il primo lungometraggio di una trilogia di film diretta dai registi ispirata completamente a fatti realmente accaduti.

The Lesson - Scuola di vita racconta le vicende di una donna di nome Nadia, un insegnante di inglesse presso una scuola della città.

La donna è molto attenta alla disciplina e al rispetto delle regole e cerca di trasmettere ai suoi studenti la propria integrità morale, quando nella scuola iniziano a verificarsi una serie di furti.

Ma un giorno Nadia riceve una lettera con avviso d pignoramento della casa. Non avendo soldi per pagare il debito, Nadia decide di rivolgersi ad un usuraio per evitare lo sfratto.

I debiti crescono e Nadia disperata si troverà a compiere un gesto estremo molto lontano dalla legalità e giustizia di cui parlava ai propri studenti.

Il personaggio di Nadia nel film The Lesson è interpretato magistralmente dall'attrice Margita Gosheva, che a quanto pare, sarà ancora una volta diretta da Kristina Grozeva e Petar Valchanov nel film Glory del 2016.