Chi è Mark Duplass protagonista The Lazarus Effect

"The Lazarus Effect" è il titolo di un film horror che arriva in Italia il 21 maggio 2015

"The Lazarus Effect" è un film horror che tocca un tema che molto spesso è stato trattato da questo genere cinematografico, ovvero, la pssibilità di tornare in vita dopo la morte. 

In "The Lazarus Effect" si racconta della straordinaria scoperta che un gruppo di ricercatori, guidato da Zoe e Frank, riesce a portare a termine alla fine di lunghe ricerche. facendo esperimenti sugli animali infatti riescono a creare un siero che, iniettato direttamente nel cervello, può riportare alla vita un organismo morto. Il primo tentativo fatto su un cane va a buon fine, e il gruppo vorrebbe rendere pubblici i risultati dei suoi studi.

Ma il diretto dell'Università in cui si trova il loro laboratorio inorridisce, quando viene a sapere cosa stanno facendo i suoi studiosi, e ordina loro di interrompere tutto. Zoe e Frank, con i loro giovani compagni, invece, non si fermano. Le conseguenze però sono tragiche: Zoe muore e Frank decide di provare su di lei, prima cavia umana, il siero inventato. Zoe tornerà in vita, ma non sarà più lei.

Il cast del film, diretto da David Gelb, è composto da Mark Duplass (Frank), Olivia Wilde (Zoe), Donald Glover (Niko), Evan Peters (Clay) e Sarah Bolger (Eva).

Mark Duplass è un attore statunitense tra i fondatori del movimento cinematografico detto "mumblecore", ed apparso in altri film come "Darling companion"  (2012) di Lawrence Kasdan e "The one I love" (2014).