Chi è Mary Steenburgen nel film Ricatto d’amore (2009)

Chi interpreta Mary Steenburgen nel film Ricatto d'amore? Nel film è la madre di Andrew Paxton, assistente di una dirigente editoriale.

Ricatto d’amore”è una commedia romantica del 2009 di Anne Fletcher. Il film si basa sulle vicissitudini di una dirigente editoriale Margaret (interpretata dall'attrice Sandra Bullock) che rischia l'espatrio in Canada, sua terra d'origine. Per evitare di essere espatriata, mente dichiarando di essere fidanzata con Andrew Paxton (interpretato da Ryan Reynolds), suo assistente. Così sarà costretta a conoscere sua madre, Grace Paxton, interpretata da Mary Steenburgen.

Mary Steenburgen è un’attrice americana, ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Una volta ho incontrato un miliardario” (1981) di Jonathan Demme. Nel 1990 ha una parte nel film “Ritorno al futuro – Parte III” (1990) di Robert Zemeckis, interpreta Clara Clayton, l’insegnante che si innamora dello scienziato Doc Brown (Christopher Lloyd). I ruoli per cui viene soprattutto ricordata sono nei film: “Buon compleanno Mr. Grape” (1993), dove interpreta Betty Carver, “Mi chiamo Sam” (2001) nei panni della dottoressa Blake. Partecipa al telefilm “Joan of Arcadia” (2003-2005), il suo personaggio è quello di Helen Girardi.