La serie televisiva italiana “Rocco Schiavone” andrà in onda in prima serata su Rai 2 a partire dal 9 novembre 2016.
La data di debutto sulla rete nazionale del telefilm Rocco Schiavone è ormai molto vicina. Questo prende il nome dal suo personaggio principale, uomo immaginario protagonista già dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini, dai quali la serie è stata tratta. La serie televisiva sarà composta da soli sei episodi, che in compenso dureranno ben 100 minuti ciascuno (un'ora e quaranta minuti).
Nel cast incontreremo anche l’attore Massimo Olcese, nei panni di Costa. Si tratta del questore, un uomo diventato paranoico in seguito all’abbandono della moglie. Questa, infatti, un giorno l’ha lasciato senza preavviso per fuggire con un cronista. Costa non ha mai superato il trauma e ora è ossessionato dall’idea che tutti i giornalisti cospirino contro di lui.
Massimo Olcese, italiano, è un attore, nonché comico, di 59 anni. È stato anche doppiatore, ma soltanto in due occasioni: ha infatti prestato la propria voce al personaggio di Fiocco nel film di animazione “Koda, fratello orso” e nel suo sequel “Koda, fratello orso 2”. Inoltre, Olcese è stato regista di tre pellicole, ha preso parte a tre trasmissioni radiofoniche e ha un curriculum di attore teatrale vastissimo.