Chi è Matt Craven in Stonewall

Nella pellicola cinematografica l’attore canadese vestirà i panni di Seymour Pine

Stonewall è un film drammatico diretto da Roland Emmerich, uscito nel 2015 negli Stati Uniti. La pellicola cinematografica è stata presentata in anteprima mondiale mondiale al Toronto International Film Festival nel settembre 2015.

Il nome del film fa riferimento ai fatti  legati ai moti di Stonewall avvenuti nel 1969 a New York. Il protagonista è Danny Winters, un giovane dell'Indiana costretto a fuggire a New York perchè non accettato per la sua omosessualità. Nella grande città Danny incontrerà un gruppo di ragazzi che lo porteranno allo Stonewall Inn, un locale frequentato da drag queen, lesbiche e gay.

Tra i protagonisti principali vi sono Jeremy Irvine e Jonathan Rhys Meyers. Nel film Stonewall Matt Craven intepreta il ruolo di Seymour Pine. Matt Craven è nato a Port Colborne (situato in Ontario) il 10 novembre 1956. È un attore canadese. Tra i film a cui ha preso parte ricordiamo: Deja-vù - Corsa contro il tempo (2006), Nemico pubblico - Public Enemies (2009), Timeline- Ai confini del tempo (2003).