Chi è Matthew Goode in Allied

Scopri chi è e in quali film ha recitato Matthew Goode, attore del cast di Allied – Un’ombra nascosta, in uscita al cinema a novembre

Matthew Goode è uno degli attori del cast di Allied – Un’ombra nascosta”, film di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard uscito il 23 novembre negli Stati Uniti e che uscirà il 12 gennaio nelle sale italiane. Ricoprirà il ruolo di Guy Sangste, ex collega del protagonista Max (Brad Pitt) si rivolgerà per cercare aiuto.

Matthew Goode, attore britannico classe 1978, è cresciuto a Devon ed ha studiato recitazione presso l’Università di Birmingham, per poi trasferirsi a Londra ed arricchire la sua formazione teatrale presso l’accademia di arti drammatiche Webber Douglas.

La notorietà per Goode è arrivata con il film Amori in corsa” (2004) nel quale interpreta Ben, un ragazzo in fuga amorosa con Anne (Mandy Moore), figlia del presidente degli stati uniti d’america.

Successivamente Matthew Goode ha recitato in Match Point” (2005) di Woody Allen, interpretando il ruolo di Tom Hewett, il rampollo della ricca borghesia londinese che introduce il protagonista Chris (Jonathan Rhys-Meyers) agli agi e alle ipocrisie della upper class.

Nel film The Imitation Game” (2014) Goode è stato Hugh Alexander, un crittoanalista della squadra di Alan Turing (Benedict Cumberbatch) impegnata nella decodificazione di Enigma, la macchina generatrice di codici segreti ideata dai nazisti.

Altre apparizioni cinematografiche di Matthew Goode come interprete sono nei film Imagine me & you (2005), Io e Beethoven (2006), Sguardo nel vuoto (2007), Watchman (2009), A single man (2009).

Dal 2010 Matthew ha intrapreso anche una fortunata carriera televisiva interpretando Henry Talbot nella sesta stagione di Downtown Abbey” e Finn Polmar nella serie The Good Wife”.