Chi è Matthias Schoenaerts

Matthias Schoenaerts è un attore che fa parte del cast di "Via dalla pazza folla"

Matthias Schoenaerts è un attore belga nato nel 1977 e figlio d'arte. iniziò infatti a recitare con suo padre che era appena un bambino.

I suoi primi ruoli importanti li ha ottenuti negli anni 2000: nel 2006 recitò nel film di Paul Verhoeven "Black Book", e due anni più tardi, nel 2008, in "Loft", una pellicola che fu campione di incassi in Belgio.

Nel 2011 è stato il protagonista del film "Bullhead", che venne candidato ai premi Oscar come miglior film straniero. L'anno seguente ha interpretato uno dei film che viene considerato tra i migliori della sua filmografia ad oggi, "Un sapore di ruggine ed ossa" ("De rouille et d'os") diretto dal regista Jacques Audiard.

Nel 2013 Matthias Schoenaerts ha vinto un premio César come migliore promessa maschile nel campo della cinematografia, e fra qualche mese uscirà al cinema il suo ultimo lavoro, "Via dalla pazza folla".

In questo film, diretto dal regista danese Thomas Vinterberg, veste i panni di uno dei tre pretendenti della protagonista, Gabriel, il quale faceva l'allevatore di pecore ma è in seguito caduto in disgrazia. Con lui fanno parte del cast Carey Mulligan e Michael Sheen.

Tra i prossimi lavori dell'attore, è prevista la sua partecipazione nella miniserie televisiva "Lewis and Clark", prodotta da Tom Hanks, Edward Norton e Brad Pitt.