Continua il sodalizio professionale tra il famosissimo truccatore italiano e il regista Paolo Sorrentino.
Dopo aver meritatamente vinto il David di Donatello nel 2014 come miglior truccatore per il film La Grande Bellezza, Maurizio Silvi è stato ancora una volta nominato alla celebre manifestazione cinematografica per il suo strepitoso lavoro nel film Youth - La giovinezza, che segna il sodalizio preofessionale del truccatore e dell'acclamato regista italiano Paolo Sorrentino.
La cerimonia della famosa manifestazione, arrivata ormai alla sua 60° edizione, verrà trasmessa su Sky in diretta il 18 aprile.
Maurizio Silvi è attualmente il truccatore italiano più famoso al mondo.
Candidato nel 2002 alla nomination agli Oscar per il Premio Miglior Trucco per il film Moulin Rouge, nel corso della sua carriera Maurizio Silvi ha lavorato sui set dei registi più famosi della storia del cinema come Roberto Rossellini e Federico Fellini.
Nel 1996 inizia la sua collaborazione con il celebre regista australiano Baz Luhrmann, con il quale lavora per i film Romeo + Giulietta, Molulin Rouge e il recente Il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio.
In Italia si è occupato del trucco del film di successo di Roberto Benigni Pinocchio ed è stato richiesto in America per truccare i protagonisti del film Gangs of New York di Quentin Tarantino e Angelina Jolie e Johnny Depp sul set di The Tourist.
Non ci resta che attendere la cerimonia di premiazione dei prossimi David di Donatello per scoprire se Maurizio Silvi si aggiudicherà ancora una volta il premio per Miglior Trucco.