Chi è Max Mazzotta in Fraulein - Fiaba d'inverno

Il giovane attore si cimenta nel ruolo del postino nella commedia romantica di esordio Fräulein – Una Fiaba d’Inverno

Max Mazzotta è un giovane e talentuoso attore italiano, nato artisticamente nella scuola del Piccolo Teatro di Strehler; nei teatri trascorre la prima parte della sua carriera, prima di essere notato da Marco Risi, che lo vuole nel suo L’Ultimo Capodanno (1997). Dopo l’esordio nel cinema, Mazzotta sperimenta anche il piccolo schermo, con una parte nelle serie Ultimo II (1999) e Distretto di Polizia (2000).

In Fräulein – una fiaba d’inverno, opera prima della regista già documentarista Caterina Carone e in uscita nelle sale italiane il 26 maggio, Max Mazzotta interpreta il postino, creatura stravagante ma delicata, e a modo suo romantica, che cerca di entrare nel cuore apparentemente impenetrabile della protagonista Regina (Lucia Mascino), proprietaria di uno sperduto hotel di montagna, chiamata da tutti Fräulein. Il postino – Mazzotta troverà in Walter (Christian De Sica), misterioso turista che soggiorna, nonostante le resistenze di Regina, nell’hotel, un rivale, nella faticosa impresa di estorcere un sorriso all’algida Fräulein.

Un’inaspettata tempesta solare scombinerà le carte in tavola, e tutti i personaggi si troveranno a dover fare i conti con un diverso modo di concepire l’altro.