Chi è McKinley Belcher III, Samuel Diggs di Mercy Street

"Mercy Street" è il titolo di una nuova serie tv annunciata dalla rete statunitense PBS

La rete statunitense PBS ha annunciato la realizzazione di un nuovo telefilm che andrà in onda nei primi mesi del 2016. Il titolo previsto è "Mercy Street", e si tratta di un "hospital drama" in costume.

Infatti l'azione è ambientata ai tempi della Guerra Civile americana, e la storia si basa su alcune lettere che all'epoca si erano scambiati dei medici di due ospedali da campo di fazioni opposte. Infatti, le protagoniste del telefilm saranno due infermiere, che operano rispettivamente con i Confederati e con gli abolizionisti, e un medico sudista che in passato è stato schiavista.

Il produttore esecutivi della serie è il noto regista Ridely Scott, e il cast prevede molti nomi noti del piccolo e grande schermo, tra cui Mary Elizabeth Winstead (Mary Phinney), Josh Radnor (Jedediah Foster), Gary Cole (James Green, Sr.), Peter Gerety (Dr. Alfred Summers), Norbert Leo Butz (Dr. Byron Hale), McKinley Belcher III (Samuel Diggs), Shalita Grant (Aurelia Johnson), Hannah James (Emma Green) e Cherry Jones (Dorothea Dix). 

McKinley Belcher III, che interpreta Samuel Diggs, è un attore che ha recitato piccole parti in molte serie tv famose, come "Rizzoli & Isles" e "Elementary". Per il grande schermo ha recitato in "Go for sisters" (2013).