Chi è Melanie Griffith in Lolita di Adrian Lyne

Melanie Griffith è un'attrice statunitense nata a New York il 9 Agosto 1957. Protagonista di alcuni dei film più famosi come “Una donna in carriera”, e “Qualcosa di travolgente”, è stata sposata con un'altra star di Hollywood, Antonio Banderas.

Nel film Lolita di Adrian Lyne interpreta Mrs Haze la madre di Lolita. Ingrassata per l'occasione, Melanie Griffith, incarna una donna dolce, sensuale, materna e affettuosa. Con il Dottor Humbert cercherà di portare avanti una storia d'amore passionale e romantica. Non riuscirà a conquistare il cuore del protagonista, innamorato perdutamente di della giovane fanciulla. Humbert, infatti, escogiterà tutti i modi per evitare ogni tipo di contatto con Mrs Haze.

La mamma e la figlia appaiono nel film opposte e complementari: entrambe entrano nella vita di Humbert per cambiarla per sempre. Ma il Dottor Humbert ha scelto lei, Lolita.

Il personaggio della Griffith è così centrale nella vicenda dei due protagonisti: è una donna ossessionata dal tempo, sconfitta dalla giovane figlia.

La scena in cui scopre i veri sentimenti di Humbert è terribile: la sconcertante verità è perfettamente interpretata da una grande attrice come Melanie Griffith. Mrs Haze è distrutta dalla verità appena scoperta e minaccia suo marito di dire tutto quello che ha scoperto.

Il film Lolita si presenta così come un continuo zoom sui sentimenti umani, sulle passioni più nascoste e sull'amore, in tutte le sue forme.