Chi è Melissa McCarthy nel film Le amiche della sposa (2011)

Una storia quasi tutta al femminile: tra amicizie, matrimoni e gelosie, tanti premi per questa commedia che tanto somiglia ad un musical.

Bridesmaids”, titolo della versione originale della pellicola “Le amiche della sposa” (2011), è stato diretto da Paul Feig ed ha ricevuto parecchi premi e riconoscimenti.

In questo film l’attrice Melissa McCarthy, doppiata da Francesca Guadagno nella versione italiana, interpreta il ruolo di Megan, futura e volgare cognata di una delle due protagoniste, Lillian, interpretata da Maya Rudolph. Grazie a questa interpretazione, la McCarthy ha ricevuto una nomination agli Oscar come Migliore Attrice non protagonista.

L’altra protagonista, Annie (interpretata da Kristen Wiig), è una single quarantenne con una vita personale “precaria”. La sua attività, una pasticceria, è fallita comportando la perdita di tutti i suoi risparmi.

Come se non bastasse, è stata da poco scaricata dal fidanzato e la madre continua a raccomandarle di tornare a casa con lei. Unica nota positiva della sua vita, per adesso, sembra essere rappresentata dall’inossidabile e sincera amicizia con Lillian.

 Quest’ultima chiede alla stessa Annie di farle da damigella d’onore per il matrimonio. Durante la festa di fidanzamento, oltre a conoscere Megan, si ingelosisce della bella Helen, con cui si contenderà non solo il ruolo di prima damigella ma, soprattutto, la stessa amicizia con Lillian.