Chi è Meredith Monroe nella serie tv Dawson's Creek

Meredith Monroe è Andie McPhee, ragazza segnata da numerose turbe psichiche, nel variegato mondo di "Dawson's Creek".

Nel famoso telefilm "Dawson's Creek" (1998 – 2003) Meredith Monroe recita la parte di Andie McPhee, una ragazza sconvolta nel profondo dalla morte del fratello Tim, morto in un incidente a cui lei è invece sopravvissuta.

Andie, sorella di Jack (giovane omosessuale, che per questo sarà vittima di pregiudizi), entra nella serie nella seconda stagione e a Capeside vive una storia d'amore con Pacey Witter (Joshua Jackson). La sensibilità di Andie non riesce, però, a reggere alle problematiche familiari (il padre ha abbandonato la famiglia e la madre è affetta da gravi turbe mentali), ma soprattutto alla morte di Abbie, ragazza disadattata di Capeside. È costretta a farsi curare quando arriva ad affermare di parlare con il fratello defunto e anche la sua storia d'amore con Pacey è destinata a finire, a seguito di un tradimento di lei avvenuto durante la sua permanenza in clinica psichiatrica

Nell'ultima stagione del telefilm, tuttavia, si viene a sapere che Andie è completamente guarita e in grado di seguire il suo sogno di diventare medico.

Meredith Monroe è soprattutto nota per questo suo ruolo in "Dawson's Creek", ricoperto tra la seconda e la quarta stagione, ma è apparsa anche in altre serie tv, come “Criminal Minds” e “Hart of Dixie” (2015).