Chi è Micaela Ramazzotti in La pazza gioia

Che ruolo interpreta l’attrice Micaela Ramazzotti nel film La pazza gioia

Presentato al festival di Cannes, uscirà il 17 maggio distribuito nelle sale italiane dalla 01 Distribution il nuovo film di Paolo Virzì La pazza gioia, film ambientato in Toscana. La pellicola racconta la storia di due donne con malattie mentali, Donatella e Beatrice. Le due, nonostante i vari problemi personali e la diversità di carattere, diventano grandi amiche e insieme decidono di evadere dalla clinica psichiatrica in cui sono ricoverate. Insieme si ritrovano anche a dover affrontare il mondo, alla ricerca di un po’ di amore e felicità.

L’attrice Micaela Ramazzotti interpreta una delle due protagoniste, Donatella Morelli, una giovane ragazza silenziosa, timida e fragile che in realtà nell’animo custodisce un grande dolore. Insieme a lei l’attrice Valeria Bruni Tedeschi che interpreta Beatrice, la sua compagna d’avventura.

Micaela Ramazzotti è un attrice romana classe 1979, vincitrice di molti premi cinematografici tra cui un David di Donatello e tre Nastri d’argento. La Ramazzotti aveva già lavorato con il regista Virzì nel film Tutta la vita davanti, dove aveva vestito i panni di Sonia.