Chi è Michael di Dominion

Un breve profilo del più grande fra tutti gli angeli, un arcangelo guerriero e protettore dell'umanità

Michael è un arcangelo guerriero e protettore dell'umanità- Anche se è il più giovane ed impulsivo fra gli arcangeli del cielo, è considerato il più grande.

A differenza dei suoi fratelli, Michael è convinto che valga la pena lottare per salvare l'umanità. All'inizio è spietato e senza cuore, un portatore di vendetta e di giustizia che soddisfa le sue funzioni sadicamente, guadagnandosi il titolo di "The Flood".

Allo scoppio della guerra si unisce alla lotta contro il fratello Gabriele e il suo esercito. Come principale consigliere del generale Reisen, Michael si dimostra un prezioso alleato.

Un'indole imperscrutabile quella di Michael, dapprima un Arcangelo vizioso, un servitore di Dio, disposto seguire a il suo ordine, malgrado la violenza da cui sono contraddistinti.

Ma Michael in fondo al suo cuore nutre ancora fiducia nell'umanità e ritiene che essa sia degna di redenzione. Dopo aver scoperto le torture che la sua amata, Becca Thorn, infliggeva a Louis e la ricerca di informazioni su come uccidere i suoi compagni angeli, la rabbia di Michael esplode e lo porta a scontrarsi contro Becca ed i soldati Vega. Solo dopo essere stato ferito e riportato in vita da Alex, si rende conto delle sue azioni e prova un grande rimorso. Ma è l'inizio di un nuovo capitolo per la sua vita...