Chi è Michael Shannon di Elvis & Nixon

L'attore americano Michael Shannon interpreterà il mitico Elvis nel film Elvis & Nixon

Michael Shannon è un noto attore americano nato nel 1974. La sua carriera inizia in teatro, per poi debuttare nel 1993 al cinema con il film "Ricomincio da capo". La sua carriera decolla presto e partecipa a moltissimi film di successo come "Tigerland", "Pearl Harbor", "Vanilla Sky" e "8mile". Nel 2006 ottiene il ruolo di protagonista nel film "Bug - La paranoia è contagiosa" e nel 2008 gira il film "Revolutionary Road", con il quale ottiene la sua prima candidatura all'Oscar come migliore attore non protagonista.

Nel 2013 è protagonista al cinema accanto a Henry Cavill nel film di successo "L'uomo d'acciaio", che racconta le avventure di Superman.

Attualmente Michael Shannon è impegnato sul set del film "Elvis & Nixon". Michael sarà Elvis e la pellicola racconterà del famoso incontro tra il cantante e il presidente Nixon alla Casa Bianca. Elvis si recò dal Presidente perchè voleva essere nominato Agente Segreto e la loro fu una lunga discussione sui valori e sulla politica americana. Elvis infine decise di fare un dono al Presidente Nixon, una pistola Colt 45. Accanto all'attore Michael Shannon ci sarà Kevin Spacey, che interpreterà il Presidente Nixon. Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2016.