Chi è Michael Sheen

L’attore britannico Michael Sheen e il suo straordinario talento

Michael Christopher Sheen è nato a Newport il 5 febbraio 1969. È un attore britannico, figlio di Meyrick e Irene Sheen. È cresciuto a Port Talbot, insieme a Joanne (che è la sorella minore); il padre è un famoso imitatore di Jack Nicholson. Quando Michael Sheen aveva 5 anni, la famiglia si trasferisce a Liverpool, e Sheen ha un grande sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un calciatore professionista. In quel periodo inizia ad appassionarsi alla recitazione, poi verrà spinto dal padre a fare un periodo di prova come calciatore presso l’Arsenal F.C., ma rinuncia all’idea di diventare calciatore. Nella sua vita il teatro prende il sopravvento e studia alla National Youth Theatre of Wales a Cardiff, per poi iscriversi alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra.

Negli ultimi anni della sua gloriosa carriera l’attore britannico ha preso parte ai seguenti film: The Twilight Saga: New Moon, Beautiful Boy, Tron Legacy, Midnight in Paris.

Ha recitato sia in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1), per la regia di Bill Condon (2011) e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2), regia di Bill Condon (2012).

Recentemente ha recitato in La regola del gioco, regia di Michael Cuesta (2014) e in Via dalla pazza folla di Thomas Vinterberg (2015).