Chi è Michael Weston in serie "Houdini & Doyle"

Dagli States una nuova serie tv con Michael Weston che racconta il rapporto d'amicizia tra Houdini e Doyle

Così come il personaggio di Sherlock Holmes ha raggiunto un nuovo periodo di successo grazie all'ineffabile interpretazione data dall'attore Robert Downey Jr, calatosi nei panni del detective inventato dalla penna del noto scrittore bitannico Sir Arthur Conan Doyle, anche la figura del famoso e 'reale' Harry Houdini sta tornando alla ribalta grazie ai film ed alle serie televisive di questi ultimi anni.

L'ultima in ordine di tempo è "Houdini & Doyle" che racconta dell'amicizia creatasi tra il noto escapologista ed il rinomato scrittore britannico durante le indagini riguardanti alcune morti misteriose. Harry Houdini, interpretato dall'attore statunitense Michael Weston, e Sir Arthur Conan Doyle, interpretato dal britannico Stephen Mangan, si troveranno a dover superare le proprie differenze di ragionamento per poter assicurare alla giustizia i colpevoli dei misteriosi omicidi.

Dopo la miniserie Houdini in cui il noto illusionista è stato interpretato dal talentuoso Adrien Brody, nella nuova serie televisiva il ruolo di Houdini viene consegnato dai co-produttori David Hoselton e David Titcher nelle esperte mani dell'americano Michael Weston, noto al grande pubblico per aver preso parte a numerose serie tv molto conosciute, quali Six Feet Under, Scrubs ed Elementary.

Oltre ad aver recitato in quest'ultima serie che racconta delle avventure di Holmes in chiave moderna apprendendo per sommi capi la personalità di Holmes (che si presume sia non molto dissimile da quella del suo creatore), Weston ha probabilmente ricevuto l'incarico di interpretare Houdini poiché, come l'escapologista, ha cambiato nome. Infatti così come il noto illusionista, originario dell'Austria, cambiò il suo nome da Ehrich Weisz in Harry Houdini, anche l'attore statunitense cambia il suo cognome da Rubinstein in Weston a causa di un'omonimia con un altro attore già iscritto nella Screen Actor Guild.

La serie televisiva "Houdini & Doyle" è alla sua prima stagione e, almeno per il momento, verrà trasmessa solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Canada.