Chi è Michel Blanc in Les Souvenirs

L'attore è uno dei protagonisti di questo film francese di grande successo.

Il 14 aprile 2016 uscirà in molte sale italiane il film francese Les Souvenirs, pellicola del 2014 diretta dall'attore e regista francese Jean-Paul Rouve.

La pellicola ha conquistato il cuore dei francesi e ha dimostrato che spesso, non occorrono grandi effetti speciali per ottenere un grande successo.

Protagonista della pellicola Les Souvenirs è una famiglia francese normale, alle prese con eventi quotidiani e lo scorrere del tempo.

Romain, interpretato da Mathieu Spinosi, è un giovane ragazzo con una grande passione per la scrittura, che sogna di trovare presto il grande amore della sua vita. Lavora come portiere notturno di una piccola struttura alberghiera.

Il padre Michel, che ha il volto dell'attore Michel Blanc, è un uomo di 62 anni che dopo decenni trascorsi a lavroare nelle poste, sta per andare in pensione. Questo passaggio delicato della sua vita, lo porterà ad affrontare una crisi coniugale con sua moglie Nathalie.

La madre di Michel e nonna di Romain, si chiama Madelaine ed è interpretata dall'attrice belga Annie Cordy.

Un giorno Madelaine decide di scappare dalla casa di riposo in cui risiede. Toccherà al nipote Romain mettersi sulle sue tracce.