Chi è Michel Vuillermoz in Benvenuti, ma non troppo

L'attore francese interpreta lo scrittore Grégory Bretzel nel nuovo film di Alexandra Leclère.

La regista francese Alexandra Leclère porta al cinema una commedia brillante e attuale intitolata Benvenuti, ma non troppo.

Il film è uscito nelle sale francesi nel 2015 incassando circa 7 milioni di euro e ottenendo ottimi giudizi da parte di critica e pubblico. La regista affronta un tema delicato come l'accoglienza degli estranei nel proprio territorio in chiave ironica, ma nel film non mancano spunti di riflessione.

Nel cast di Benvenuti, ma non troppo figurano grandi nomi del cinema francese, tra cui l'attore Michel Vuillermoz, che interpreta lo scrittore Grègory Bretzel, inquilino del lussuoso condominio del civico 86 di rue du Cherche Midi di Parigi.

Qui Grègory vive con la moglie Beatrice e la loro figlioletta, ma la coppia entrerà in crisi quando un nuovo decreto francese emanato a causa del gelido inverno, obbliga i cittadini francesi ad ospitare estranei nelle proprie abitazioni.

Beatrice è assolutamente contraria ad aprire le porte della sua abitazione ad estranei, mentre Grègory è disposto all'accoglienza e cercherà di far ragionare la moglie. Ma l'impresa si dimostrerà molto ardua.