Esce il primo film del trio comico sassarese Pino & gli anticorpi
Nato a Sassari il 26 settembre 1975, Michele Manca è uno dei componenti del trio comico sardo Pino & gli anticorpi, di cui fanno parte anche altri due concittadini: il fratello Stefano (29 agosto 1972) e Roberto Fara (25 agosto 1973).
Il 17 marzo 2016 esce il loro primo film: Bianco di Babbudoiu, la storia di un'azienda vitivinicola in crisi che il trio prova a salvare dal fallimento. Girato in Sardegna, Bianco di Babbudoiu è diretto da Igor Biddau e ha come protagonista femminile la cagliaritana Caterina Murino.
Costituito nel 1994 il trio Pino & gli anticorpi si è esibito per anni nei locali e nelle piazze della Sardegna per poi approdare in tv. Prima nelle emittenti locali e quindi, dopo la partecipazione di Michele Manca a sette puntate di Scherzi a parte, sui canali Mediaset.
A partire dal 2005 il trio sassarese fa parte a più riprese del cast di Colorado café, alternando agli show televisivi tournée teatrali con lo spettacolo Collection Vol.2 che è poi diventato anche un DVD.
La loro esibizione durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 riscuote un discreto successo tanto da far registrare il picco di share.