Chi è Michelle Pierson di Togetherness

L’attrice neozelandese Melanie Lynskey interpreta il ruolo di Michelle Pierson nella serie americana Togetherness

Dal mese di giugno di quest’anno in Italia sulla rete Sky Atlantic verrà trasmessa la serie televisiva americana Togetherness, già in onda negli Stati Uniti sulla rete HBO. Tra i protagonisti la coppia Brett e Michelle Pierson alle prese con i problemi dei figli, dei parenti (Tina la sorella di Michelle) e degli amici (Alex il miglior amico di Brett) con cui si troveranno a dover condividere l'abitazione per problemi economici di questi ultimi due.

 

Michelle Pierson è interpretata nella serie da Melanie Lynskey attrice neozelandese già interprete di un'altra serie Americana di successo Due uomini e mezzo. La Lynskey ha iniziato a fare l'attrice molto presto quando è ancora adolescente, per il regista Peter Jackson nel film Creature del cielo. Questa sua prima interpretazione è stata molto apprezzata dalla critica tanto che le è stato poi assegnato il premio come miglior attrice ai New Zealand film and tv awards.

La sua carriera è proseguita poi negli Stati Uniti dove ha recitato nei film Ever After con Anjelica Houston e Drew Barrymore. Le sono stati poi successivamente assegnati ruoli significativi in film di successo come The informant di Steven Soderbergh e Tra le nuvole con George Clooney.

E' stata sposata con l'attore Jimmi Simpson per cinque anni dal quale ha divorziato nel 2012.