Chi è Michelle Williams nella serie tv Dawson's Creek

Nella serie cult “Dawson’s Creek” Michelle Williams è Jen Lindley

Dawson’s Creek” è una delle serie Tv per adolescenti che ha fatto più successo. Dopo il suo debutto nel 1998, il teen drama ha avuto sei stagioni che hanno incantato il pubblico adolescenziale di tutto il mondo.

Nel cast di “Dawnson’s Creek” troviamo Michelle Williams, la bellissima e biondissima attrice che qui interpreta il ruolo di Jen Lindley, un’adolescente problematica che vive con la nonna e che sconvolgerà la vita dei protagonisti. Un carattere, dunque, un po’ ribelle quello di Jen, che nonostante tutto riesce a conquistare il cuore del protagonista Dawson Leery (James Van Der Beek) e che presto farà ingelosire la sua migliore amica Joey Potter (Katie Holmes), da sempre innamorata del giovane.

Jen, nonostante tutto, ha un carattere molto fragile e dimostra una grande sensibilità a causa di tutti i problemi che ha vissuto nella sua giovane vita. Nel corso della serie la giovane rimarrà incinta e darà alla luce una bambina. Ben presto, però, a causa di una malattia incurabile Jen morirà.

Reciterare nella serie Tv “Dawson’s Creek” ha lanciato la carriera della Williams, che nel suo curriculum può vantare numerosi ruoli e film di successo, la ricordiamo, infatti, per “I segreti di Brokeback Mountain” (2005) e per aver vestito i panni di Marilyn Monroe nel film “Marilyn” (2011), grazie al quale ha vinto un Golden Globe.