Miki Nakatani è un'attrice e cantante giapponese
Miki Nakatani è il nome di un'attrice giapponese, che nel mondo è diventata famosa grazie al ruolo da lei interpretato nel film "The Ring".
Miki Nakatani è nata il 12 gennaio del 1976 a Higashimurayama, in Giappone, ed ha iniziato la sua carriera esibendosi come cantante in un gruppo che si chiamava "Key West Club". Nel 1993 ha cominciato ad apparire anche in televisione, per lo più recitando in piccoli ruoli all'interno di telefilm, o in spot pubblicitari. Nel 1996, invece, ha inciso il suo primo singolo come cantante.
Nel 1998 per lei giunse la svolta nella carriera, poichè prese parte al film horror di Hideo Nakata "The Ring", che ebbe un enorme e inaspettato successo, tanto che in seguito ne fu girato un sequel cui pure partecipò Nakatani, e un remake statunitense.
Un altro ruolo di rilievo per il quale la Nakatani si fece conoscere risale al 2003, quando recitò nel film "When the last sword is drawn". Questo film ebbe otto nomination ai Japanese Academy Awards, di cui uno per l'interpretazione di Miki Nakatani.
Il suo ultimo lavoro è nel film "A stitch of life", film del 2015 basato sul fumetto-manga "Tsukoroi Tatsu Hito".