Chi è Miles Teller di Bleed for this - Vivo per combattere

“Egoisticamente volevo interpretare un pugile, volevo il sangue sulla faccia “ ed ecco esaudito il desiderio del giovane attore Miles Teller.

Prossimamente in arrivo anche in Italia una nuova pellicola pugilistica recentemente presentata in  anteprima alla London Film Festival  è il biopic Bleed for This “ dedicato al pugile Vinny Pazienza.

E’ la storia di un pugile  italoamericano, stesse origini della ben nota e amata icona anni 80  Rocky Balboa che, dopo essere stato campione del mondo, rimane vittima di un fatale  incidente d’auto che lo costringerà  a lottare contro una gravissima lesione vertebrale rischiando di compromettere in maniera irreversibile l’uso delle gambe.

Storia di passione e determinazione, storia di un vero combattente sia fuori sia dentro il ring, dove la voglia di farcela sono la protagonista assoluta.

Vinny Pazienza è interpretato sul grande schermo dal  giovane attore ventinovenne Miles Teller, noto ai più per aver interpretato ruoli importanti nel sequel “ The Divergent series: Insurgent “, “ Whiplash “ e “I Fantastici 4”.

Teller raccoglie con entusiasmo  la sfida di plasmare il suo esile corpo e renderlo il più possibile a immagine e somiglianza del leggendario pugile, sottoponendosi a lunghe ore di allenamento e colazioni ipocaloriche a base di ciambelle ogni mattina. Miles Teller dichiara di essere ogni volta divertito all’idea di cambiare aspetto per entrare in un nuovo personaggio ma, si considera fortunato in questo caso  per non aver dovuto toccare la sua faccia.

Ebbene sì, la faccia di Teller, rimanda inevitabilmente l’attenzione alle  cicatrici che ha sul volto e sul collo, coincidenza o no, anche il giovane attore statunitense subì, infatti, nel 2007 un grave incidente stradale proprio come il suo personaggio Vinny Pazienza.

La carriera di Miles Teller vive un momento di ribalta soprattutto dopo la grande performance come batterista in “Whiplash” che, gli regala una candidatura al BAFTA come EE rising star nel 2015 e diverse nomination ai Mtv Movie Award, ma anche per lui arriva la caduta dopo il flop del reboot dei “ Fantastici 4 “.

Nonostante questo insuccesso Teller proprio come il  suo personaggio , il pugile Vinnie Paz , non demorde, non si perde d’animo e arrivano nuove  proposte come “Bleed For This “ed un nuovo script  che lo vedrà  interpretare il ruolo dell’attore Dan Aykroyd nel film biografico su John Belushi.