Una Mamma per amica: si lavora ad un nuovo progetto
Il nome dell'attore statunitense Milo Ventimiglia ci rivela le origini italiane della sua famiglia, in particolare di suo padre.
Milo è nato in California nel 1977 e dopo aver vinto una borsa di studio al prestigioso American Conservatory Theater di San Francisco ed essersi laureato in teatro alla Università della California ha iniziato la sua carriera in televisione prima di dedicarsi al cinema. Ha ricoperto il suo primo ruolo in Will, il principe di Bel Air nel 1995.
Alla celebre serie tv Una mamma per amica è approdato nella seconda stagione, rimanendo uno dei personaggi sino alla sesta, dal 2001 al 2006.
In questo telefilm Milo Ventimiglia nterpreta il ruolo del fidanzato della protagonista Rory, Jess Mariano: aria da cattivo ragazzo che nasconde invece un animo sensibile e una personalità forte e intelligente. Jess è nipote di Luke il compagno della madre single di Rory, Lorelai.
La serie tv Una Mamma per amica, andata in onda dal 2000 al 2008, ha avuto un enorme successo di pubblico e di critica.
L'ideatrice Amy Sherman Palladino in occasione del recente 15° anniversario dalla trasmissione della prima puntata della serie ha riunito il cast e ha dichiarato di lavorare ad un nuovo progetto con i medesimi protagonisti. Sembra si tratterà di un musical ma alcuni rumors ipotizzano che potrebbe essere realizzato anche un film.