Chi è Miriam Leone in I Medici

Miriam Leone, da reginetta di bellezza a popolana nella serie I Medici. La siciliana indossa i panni di Bianca, ragazza di umili origini che si avvicina alla potente famiglia fiorentina.

Fra le attrici emergenti che più stanno riscuotendo grande successo nel panorama della fiction italiana sicuramente la bellissima catanese Miriam Leone è uno dei nomi che spesse e volentieri può essere notato fra i titoli di coda. Dopo aver vinto Miss Italia e aver recitato nella serie 1992 prodotta da Sky, la bella siciliana dai capelli rossi ha preso parte a diverse produzioni nazionali per il piccolo schermo. Nella nuovissima fiction ambientata nella Firenze rinascimentale, ‘I Medici’, in uscita per la Rai in questi giorni, la Leone veste i panni di Bianca.

E’una ragazza del popolo legata sentimentalmente a Cosimo de’ Medici, interpretato dall’attore scozzese Richard Madden. Sebbene tra il rampollo della casata fiorentina e la popolana ci sia una distanza di status sociale importante, fra i due nascerà un forte coinvolgimento e una passione che troveranno l’opposizione della potente famiglia toscana. La storia d’amore d’altro canto rientra nel più classico canovaccio alla ‘Romeo e Giulietta’, ma in questa circostanza l’innamorata si distingue per il realismo che ne caratterizza la condotta.