Lontana da me è la nuova web serie di Ray, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar
La nuova serie ha debuttato il 17 Novembre ed è dedicata al pubblico dei teenager, gli ideatori sono gli stessi di Braccialetti Rossi e Montalbano. Mirko Trovato e Clara Alonso sono i protagonisti di questa storia che narra una "storia d'amore generazionale ma non giovanilistica, una storia pop, semplice e universale, realizzata da registi, sceneggiatori e attori molto giovani", come dichiarato da Degli Esposti e dalla sua casa di produzione Palomar.
Il regista della serie è Claudio di Biagio, un ragazzo di 27 anni già regista ed affermato youtuber. Ma chi è Mirko Trovato della web serie Lontana da me? Mirko Trovato ha iniziato la carriera di attore con la fortunata serie “Braccialetti Rossi” dove ha conquistato il cuore delle ragazzine come David il bello. Mirko è nato a Roma nel 1999 e vive a Pomezia assieme ai suoi genitori e alla sorella, prima di avere la parte di David in Braccialetti Rossi ha dovuto fare 8 provini.
Ora nella nuova serie Lontana da me interpreta Mirko, un ragazzo di 17 anni che vuole diventare artista di strada. Si innamora di Valeria una sera ad una festa, ma ad un certo punto rovina tutta la poesia che si era creata tra i due giovani. Mirko inizierà allora a cercare Valeria per riconquistarla.