“Elena di Avalor” è la nuova principessa Disney della omonima serie televisiva in on da su Disney Channel dal 5 novembre. Scopriamone insieme di più.
Come ogni principessa che si rispetti, ha una migliore amica sulla quale fa completamente affidamento soprattutto quando si trova in difficoltà. Naomi infatti è figlia del capitano Turner, ha capelli biondi ed occhi azzurri: sembrerebbe lei la principessa se non fosse che la serie tv è ambientata in America latina. Tuttavia, anche questo aspetto sembra essere stato programmato dai produttori, la cui volontà pare essere quella di mostrare gli svariati aspetti della cultura latino americana che si presenta come un vero e proprio mix di culture.
Naomi rientra all’interno degli affetti più stretti di Elena e per questo è quasi l’incarnazione di “Chi trova un amico trova un tesoro”. Infatti la Disney già nei suoi ultimi film si era concentrata più su valori come amicizia e la famiglia, piuttosto che su ruoli come il principe azzurro che salva la protagonista dal pericolo. Insomma, sembra che cavalli bianchi e carrozze abbiano ceduto il posto a sorelline e migliori amiche. Sarà il messaggio giusto da trasmettere alle nuove generazioni? Di fatto la principessa che molte bambine vorrebbero trovare sotto l’albero questo Natale ha una migliore amica, ma non un principe.